Una storia di artigiani
raccontata da decenni.

Esperienza e qualità per una produzione di qualità sempre attuale.

Proteo Arredo bagno nasce nel 1991 grazie alla collaborazione tra Andrea Bartolucci e Massimo Belpassi che iniziano questa attività di arredo bagno come falegnameria artigiana, ma che con il passare degli anni riescono a creare un’azienda solida, con diversi dipendenti e con una tecnologia all'avanguardia nel settore.
Siamo specializzati nel settore dell’ arredamento per il bagno , i nostri prodotti sono studiati e realizzati per le aziende e per i grandi fornitori che li promuovono sia sul mercato italiano che su quello estero. I nostri modelli sono esclusivamente in legno ed i materiali usati per la loro realizzazione sono tutti conformi alle vigenti e severe normative europee.

L'attuale collezione nasce dalla collaborazione con diversi architetti impegnati nello sviluppo di prototipi, impegnati dalla fase di creazione e ideazione fino alla produzione vera e propria del mobile.

Le macchine impiegate nelle varie fasi della lavorazione sono sia di tipo tradizionale sia di tipo a controllo numerico , questo per cercare di raggiungere sempre il miglior risultato possibile. Nella delicata fase finale di verniciatura usiamo prodotti a basso impatto ambientale, curando con attenzione le finiture .

Una volta finiti, i mobili passano al controllo qualità e all'imballaggio, operazione che eseguiamo ancora a mano con cura e con materiali adeguati a garantire un trasporto sicuro per mantenere inalterata la qualità raggiunta fino alla destinazione finale.

Proteo segue la sua clientela in ogni fase della realizzazione del proprio mobile da bagno accompagnandoli dall’idea iniziale fino alla messa in opera del prodotto finito. La scelta di materiali di alta qualità e la ricerca di rifiniture accurate permettono ai nostri mobili di stare in linea con le tendenze del momento.

                                         Contattaci